RSU

In natura il concetto di rifiuto non esiste. Tutto ciò che termina il proprio ciclo di vita viene trasformato e successivamente reimmesso nell’ambiente e questo è ciò che bisogna fare con i rifiuti: sviluppare sempre più un’economia circolare, ovvero un nuovo modello di sviluppo economico basato su energie rinnovabili, riciclo e condivisione.

Effettuando una buona differenziata contribuiamo al nostro benessere, dell’ambiente e della società. Differenziare e permettere il riciclo dei rifiuti consente di risparmiare risorse naturali ed energia per la produzione di materie prime. Inoltre contribuiamo a ridurre l’inquinamento causato dai rifiuti oltre alla saturazione delle discariche.

Questi sono solo pochi dei tanti aspetti positivi di una corretta raccolta differenziata e riciclo dei materiali.

La SMEDA effettua servizio di RSU in diversi comuni i quali, in pochi anni, hanno fatto registrare una netta diminuzione della produzione di indifferenziata a favore di una eccellente raccolta differenziata, conferma dell’efficacia ed efficienza del servizio svolto dall’azienda, impegnata non solo dal punto di vista operativo ma anche nella formazione e informazione dei cittadini, protagonisti di una ottimale raccolta differenziata.

La struttura è preposta al trattamento primario dei rifiuti indifferenziati, così come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. 36/2003 e D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.), per la separazione secco-umida del rifiuto, nonché la biostabilizzazione della frazione organica, al fine di abbattere la componente putrescibile.

Impresa di costruzioni atta a lavori di edilizia pubblica, costituita nel 1991 a Tursi (MT), in Basilicata.

  • Strategy

  • Project Management

  • Progamming

  • Analytics & Reporting

Le nostre priorità

1. Diligente pianificazione e controllo costante nei tempi di realizzazione.

2. Oculatezza nella scelta dei materiali e delle tecniche esecutive.

3. Gestione efficiente nell’utilizzo delle risorse.

4. Ampia esperienza nel settore ambientale e nella gestione di discariche, nel rispetto degli standard igienici e della biosfera.

5. Formazione continua.

6. Ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.