BONIFICA SITI CONTAMINATI

La nostra azienda dispone di metodologie e tecniche per la progettazione e la realizzazione di interventi di bonifica di suoli e falde acquifere inquinati da composti organici ed inorganici, aree industriali dismesse e discariche esaurite.

Le attività di bonifica consentono di portare a risanamento aree nelle quali è intervenuta un’alterazione delle caratteristiche del terreno e/o delle acque superficiali e sotterranee, oppure quando vi è la presenza di manufatti contenenti amianto.

Si tratta in sostanza di alterazioni delle matrici ambientali tali da determinare un pericolo per la salute o per l’ambiente.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenze specialistiche ed esperienza in grado di fornire risposte complete: dall’analisi fino alla realizzazione dell’intervento.

L’attività che Smeda s.r.l. gestisce nell’ambito delle bonifiche di siti contaminati si articola in fasi così suddivise:

–  Caratterizzazione dei siti

–  Progettazione degli interventi di bonifica

–  Realizzazione operativa dell’intervento di bonifica

Sistema di Qualità

Smeda s.r.l. è in grado di effettuare lo smaltimento dell’amianto e la bonifica di siti contaminati e di siti inquinati, intervenendo negli insediamenti industriali in disuso, nelle discariche abusive e in tutte quelle aree che necessitano di una bonifica ambientale. Partner di aziende pubbliche e private, fornisce un servizio completo che va dalla consulenza, alla progettazione, all’intervento di bonifica nei siti inquinati individuati. Azienda certificata UNI EN ISO 9001 e con attestazione SOA.

SMEDA Srl

Impresa di costruzioni atta a lavori di edilizia pubblica, costituita nel 1991 a Tursi (MT), in Basilicata.

  • Strategy

  • Project Management

  • Progamming

  • Analytics & Reporting

Le nostre priorità

1. Diligente pianificazione e controllo costante nei tempi di realizzo.

2. Oculatezza nella scelta dei materiali e Slecializzazione nelle tecniche esecutive.

3. Gestione efficiente nell’utilizzazione e sfruttamento delle risorse.

4. Ampia esperienza nel settore ambientale e nella gestione di discariche, nel rispetto degli standard igienici e della biosfera.

5. Formazione continua.

6. Ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.