CONSOLIDAMENTI

Le frane e le alluvioni sono le calamità naturali che si ripetono con maggior frequenza e causano, dopo i terremoti, il maggiore numero di vittime e di danni. Per le aree già edificate sono necessari l’insieme di interventi strutturali e non strutturali come le opere di ingegneria per il consolidamento dei pendii instabili e la difesa dalle alluvioni.

Gli agenti atmosferici e le pressioni eccessive possono portare, nel breve o nel lungo periodo, a danneggiamento o deterioramento dei materiali. Si pensi a strutture quali muri, edifici, strade che negli anni possono subire deformazioni, fessurazioni, cedimenti, che richiedono la necessità di interventi di consolidamento. Ma anche eventi come il cedimento del terreno di fondazione con tutte le conseguenze che ne derivano possono richiedere interventi di consolidamento.

Le opere di consolidamento firmate SMEDA permettono di trovare una soluzione definitiva che perduri nel tempo.

Offriamo la nostra consulenza dalla fase di progettazione sino al coordinamento, direzione ed esecuzione dei lavori. I nostri interventi sono rapiti e puliti grazie all’utilizzo delle tecnologie più recenti e di materiali innovativi ed avanzati.

Impresa di costruzioni atta a lavori di edilizia pubblica, costituita nel 1991 a Tursi (MT), in Basilicata.

  • Strategy

  • Project Management

  • Progamming

  • Analytics & Reporting

Le nostre priorità

1. Diligente pianificazione e controllo costante nei tempi di realizzazione.

2. Oculatezza nella scelta dei materiali e delle tecniche esecutive.

3. Gestione efficiente nell’utilizzo delle risorse.

4. Ampia esperienza nel settore ambientale e nella gestione di discariche, nel rispetto degli standard igienici e della biosfera.

5. Formazione continua.

6. Ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie.