TUBI CORRUGATI PER RETI FOGNARIE

9 Settembre 2019 By 0 Comments

I tubi corrugati sono composti da PTFE (Politetrafluoroetilene), un materiale molto versatile che conferisce alle tubature caratteristiche di resistenza e flessibilità, resistenza chimica e a temperature estreme (da -70°C a +260°C), antiaderenza e bassa frizione, resistenza all’umidità. Solitamente troviamo i tubi corrugati all’interno di tracce scavate nei muri o sotto i pavimenti.

Nel settore delle reti fognarie si è oramai diffuso l’utilizzo di tubi corrugati sia per la notevole resistenza che per l’inerzia che ne garantiscono una considerevole durata ed un numero di interventi di manutenzione sempre più basso.

Il polietilene, a parità di condizioni, presenta migliori caratteristiche di resistenza all’abrasione rispetto ad altri materiali. Inoltre, i tubi corrugati presentano un peso molto contenuto, soprattutto se raffrontati con tubi di altri materiali, facilitando e velocizzando le fasi di stoccaggio, movimentazione e posa in opera in cantiere.

Grazie al fatto che possono essere facilmente tagliati e saldati, permettono inoltre di realizzare un’ampia gamma di pezzi speciali e possono anche essere collegati con qualsiasi altro tipo di tubazione già esistente.

Clicca qui e contattaci senza impegno per una consulenza